26 Giugno 2026

Perché nelle Canarie stanno manifestando contro il turismo di massa? Vivo qui e ti spiego cosa sta succedendo

Sabato 20 aprile migliaia di persone hanno manifestato alle Canarie, e nel resto d’Europa, come ad Amsterdam, Barcellona, Madrid e Londra, per dire basta al turismo. E perché? Facciamo chiarezza. Basta turismo: per cosa stanno manifestando alle isole Canarie “Canarias tiene un limite”, “Le Canarie hanno un limite”, questo lo slogan delle manifestazioni. In realtà...
23 Aprile 2024
F4033ACC 2B55 43FD BA95 D2E51DC16C10.jpeg

La popolazione delle Isole Canarie sta manifestando contro l’attuale gestione del turismo che, ad oggi, sta peggiorando la qualità della vita delle persone a causa di un eccessivo incremento dei prezzi delle case. A pagare le conseguenze del turismo di massa sono anche le bellezze naturali delle isole.

Sabato 20 aprile migliaia di persone hanno manifestato alle Canarie, e nel resto d’Europa, come ad Amsterdam, Barcellona, Madrid e Londra, per dire basta al turismo. E perché?

Facciamo chiarezza.

Basta turismo: per cosa stanno manifestando alle isole Canarie

“Canarias tiene un limite”, “Le Canarie hanno un limite”, questo lo slogan delle manifestazioni. In realtà non è al turismo che i manifestanti dicono basta, ma ad un sistema che sta impoverendo le persone e distruggendo gli ecosistemi di queste meravigliose isole.

Basta andare a sud di Tenerife, per esempio, per capire facilmente quali sono le conseguenze del turismo di massa: palazzi, palazzi e ancora palazzi che rovinano la bellezza della natura e che non c’entrano nulla con la tradizione locale.

(Leggi anche: Gli abitanti di Tenerife protestano contro