giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbientePerché nelle Canarie stanno manifestando contro il turismo di massa? Vivo qui...

Perché nelle Canarie stanno manifestando contro il turismo di massa? Vivo qui e ti spiego cosa sta succedendo

La popolazione delle Isole Canarie sta manifestando contro l’attuale gestione del turismo che, ad oggi, sta peggiorando la qualità della vita delle persone a causa di un eccessivo incremento dei prezzi delle case. A pagare le conseguenze del turismo di massa sono anche le bellezze naturali delle isole.

Sabato 20 aprile migliaia di persone hanno manifestato alle Canarie, e nel resto d’Europa, come ad Amsterdam, Barcellona, Madrid e Londra, per dire basta al turismo. E perché?

Facciamo chiarezza.

Basta turismo: per cosa stanno manifestando alle isole Canarie

“Canarias tiene un limite”, “Le Canarie hanno un limite”, questo lo slogan delle manifestazioni. In realtà non è al turismo che i manifestanti dicono basta, ma ad un sistema che sta impoverendo le persone e distruggendo gli ecosistemi di queste meravigliose isole.

Basta andare a sud di Tenerife, per esempio, per capire facilmente quali sono le conseguenze del turismo di massa: palazzi, palazzi e ancora palazzi che rovinano la bellezza della natura e che non c’entrano nulla con la tradizione locale.

(Leggi anche: Gli abitanti di Tenerife protestano contro


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/perche-nelle-canarie-stanno-manifestano-contro-il-turismo-di-massa-vivo-qui-e-ti-spiego-cosa-sta-succedendo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments