
Perché nelle Canarie stanno manifestando contro il turismo di massa? Vivo qui e ti spiego cosa sta succedendo
Sabato 20 aprile migliaia di persone hanno manifestato alle Canarie, e nel resto d’Europa, come ad Amsterdam, Barcellona, Madrid e Londra, per dire basta al turismo. E perché? Facciamo chiarezza. Basta turismo: per cosa stanno manifestando alle isole Canarie “Canarias tiene un limite”, “Le Canarie hanno un limite”, questo lo slogan delle manifestazioni. In realtà...
La popolazione delle Isole Canarie sta manifestando contro l’attuale gestione del turismo che, ad oggi, sta peggiorando la qualità della vita delle persone a causa di un eccessivo incremento dei prezzi delle case. A pagare le conseguenze del turismo di massa sono anche le bellezze naturali delle isole.
Sabato 20 aprile migliaia di persone hanno manifestato alle Canarie, e nel resto d’Europa, come ad Amsterdam, Barcellona, Madrid e Londra, per dire basta al turismo. E perché?
Facciamo chiarezza.
Basta turismo: per cosa stanno manifestando alle isole Canarie
“Canarias tiene un limite”, “Le Canarie hanno un limite”, questo lo slogan delle manifestazioni. In realtà non è al turismo che i manifestanti dicono basta, ma ad un sistema che sta impoverendo le persone e distruggendo gli ecosistemi di queste meravigliose isole.
Basta andare a sud di Tenerife, per esempio, per capire facilmente quali sono le conseguenze del turismo di massa: palazzi, palazzi e ancora palazzi che rovinano la bellezza della natura e che non c’entrano nulla con la tradizione locale.
(Leggi anche: Gli abitanti di Tenerife protestano contro
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER