Perché Ilaria Salis ha deciso di candidarsi, parla il padre Roberto: «Contatti anche col Pd. Non è una fuga dal processo»

L'insegnante detenuta in carcere in Ungheria ha firmato oggi i documenti per la candidatura con Avs davanti al console italiano. Suo padre spiega i motivi della sua scelta L'articolo Perché Ilaria Salis ha deciso di candidarsi, parla il padre Roberto: «Contatti anche col Pd. Non è una fuga dal processo» proviene da Open.

La decisione di Ilaria Salis di candidarsi alle prossime Europee con Alleanza Sinistra-Verdi non vuol essere un modo per evitare il processo, spiega il padre Roberto Salis dopo l’accordo stretto con Nicola Fratoianni per Sinistra italiana e Angelo Bonelli per i Verdi. È Roberto Salis a spiegare perché sua figlia ha accettato di correre per il voto del prossimo giugno: «Ilaria assume questa decisione non come via di fuga dal processo – spiega il padre dell’insegnante detenuta in Ungheria – ma per poterlo affrontare nella piena tutela dei suoi diritti». Roberto Salis poi spiega perché la scelta sia caduta alla fine su Avs, dopo che negli ultimi giorni erano circolate anche voci di una possibile candidatura con il Partito democratico:


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/18/perche-ilaria-salis-si-candida-europee-parla-padre-roberto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.