Perché i nostri nonni mettevano una mela nel latte bollente, rimarrai sorpreso

È interessante scoprire perché i nostri nonni mettevano una mela nel latte bollente, un’usanza che potrebbe sembrare strana ai giorni nostri. In… L'articolo Perché i nostri nonni mettevano una mela nel latte bollente, rimarrai sorpreso proviene da Wine and Food Tour.

È interessante scoprire perché i nostri nonni mettevano una mela nel latte bollente, un’usanza che potrebbe sembrare strana ai giorni nostri.

In realtà, potrebbero esserci dei  motivi molto pratici e salutare dietro a questa abitudine, oltra alla creazione di qualcosa di particolare.

I motivi di questa usanza

È interessante notare come alcune le tradizioni culinarie dei nostri nonni spesso siano state radicate nella scienza e nella salute.  In alcuni casi possono ancora essere utili anche ai giorni nostri.

La mela contiene pectina, una fibra solubile che può essere utilizzata come addensante naturale per le marmellate e le confetture. La pectina ha anche proprietà benefiche per l’organismo, come favorire la regolarità intestinale, ridurre il colesterolo e rallentare l’assorbimento degli zuccheri.

Assortimento di mele – wineandfoodtour.it

La mela è un frutto molto salutare che apporta numerosi benefici al nostro organismo. Tra i principali benefici della mela possiamo citare ad esempio il miglioramento della salute cardiovascolare, grazie al contenuto di fitochimici e fibre che riducono il colesterolo cattivo e prevengono la formazione di placche arteriose.

Inoltre ha un effetto diuretico, grazie al potassio che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/perche-i-nostri-nonni-mettevano-una-mela-nel-latte-bollente-rimarrai-sorpreso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.