HomeAmbientePerché bere latte e caffè a colazione non è (sempre) una buona...

Perché bere latte e caffè a colazione non è (sempre) una buona idea?

L’abitudine di bere cappuccino o caffellatte a colazione può essere molto dannosa per la nostra salute: ecco perché

@123rf/Canva

Per la maggior parte delle persone, fare colazione vuol dire bere caffellatte, cappuccino o altre combinazioni che prevedono l’unione di latte e caffè – spesso abbinate a biscotti, merendine confezionate, cornetti.

In realtà, questo tipo di colazione non è molto salutare: in particolare, la combinazione di caffè e latte potrebbe essere fonte di gonfiore addominale e altri piccoli disturbi di cui magari soffriamo ma che non abbiamo mai abbinato al consumo di un cappuccino caldo.

Come ci ha spiegato qualche tempo fa il nutrizionista Flavio Pettirossi, già il solo latte può risultare indigesto per alcune mersone: negli adulti, l’enzima responsabile della scissione del lattosio (lattasi) tende a diminuire.

Per questo motivo l’assunzione di latte vaccino è spesso associata a gonfiore e altri problemi gastrointestinali.

Ma non solo: se al latte aggiungiamo il caffè, che è una sostanza acida, il composto risulta più pesante e ciò porta a un allungamento del processo digestivo, che può arrivare a durare


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/bere-latte-e-caffe-non-sempre-buona-idea/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments