Perché abbiamo i denti del giudizio?

I denti del giudizio sono gli ultimi molari permanenti a comparire nella bocca umana. Questo articolo esplora le ragioni evolutive dietro la loro presenza e il motivo per cui molte persone li fanno estrarre. L'articolo Perché abbiamo i denti del giudizio? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I denti del giudizio sono gli ultimi molari permanenti a comparire nella bocca umana. Questo articolo esplora le ragioni evolutive dietro la loro presenza e il motivo per cui molte persone li fanno estrarre.

Un set completo ne comprende due nella parte superiore e due nella parte inferiore. (Ka-ho Chu/Wikimedia Commons, Pubblico Dominio)

I denti del giudizio sono il terzo insieme di molari situati nella parte posteriore della bocca. Assomigliano molto ai primi e ai secondi molari, ma possono essere leggermente più piccoli. Sono comunemente chiamati denti del giudizio perché sono gli ultimi dei 32 denti permanenti a comparire, spuntando tra i 17 e i 25 anni, quando si è più grandi e saggi. Non tutti crescono tutti e quattro i denti del giudizio e molte persone li fanno estrarre. Quindi è lecito chiedersi – perché gli esseri umani li hanno anche?

Studiamo i denti e possiamo dirti che la risposta ha molto a che fare con il passato remoto – e un po’ anche con il presente. Proprio come gli esseri umani condividono caratteristiche


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/17/perche-abbiamo-i-denti-del-giudizio-3176029


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.