Per quanto tempo è consigliato tenere la carne nel freezer? Non sbagliare

Uso comune è quello di fare scorta di carne e conservarla in congelatore. A volte però la lasciamo lì per molti mesi… L'articolo Per quanto tempo è consigliato tenere la carne nel freezer? Non sbagliare proviene da Wine and Food Tour.

Uso comune è quello di fare scorta di carne e conservarla in congelatore. A volte però la lasciamo lì per molti mesi pensando che il prodotto sia rimasto ancora come il primo giorno. Ma le cose stanno realmente così? Scopriamo insieme quanto è consigliato tenere la carne in freezer. 

Conservare la carne nel freezer

Congelare la carne o vari tipi di alimenti, per conservarli più a lungo, è pratica comune a molti. Spesso però diamo per scontato che basti prendere la carne appena acquistata e porla in freezer. Altre volte invece, lasciamo la carne in frigo per qualche giorno e poi, quando ci rendiamo conto di non riuscire a consumarla, la poniamo in freezer. Ma siamo sicuri di fare la cosa giusta?

Carne congelata-wineandfoodtour.it

Le tecniche di conservazione della carne sono differenti. La carne può essere conservata cruda o cotta, ma ogni preparazione ha tempi di conservazione differenti. Vediamo quindi nel dettaglio qual è il modo giusto di conservare la carne e quali sono i giusti tempi per ogni tipologia di preparazione.

Carne cruda in freezer

Partiamo con la carne cruda. Spesso andiamo dal macellaio e


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/per-quanto-tempo-e-consigliato-tenere-la-carne-nel-freezer-non-sbagliare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.