Per il segretario della Nato Stoltenberg con la Russia «dobbiamo prepararci a un confronto che potrebbe durare decenni»

Il monito dell'economista norvegese: puntare di più all'industria bellica. Perché «la deterrenza funziona solo se è credibile» L'articolo Per il segretario della Nato Stoltenberg con la Russia «dobbiamo prepararci a un confronto che potrebbe durare decenni» proviene da Open.

Per il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, l’Alleanza atlantica deve prepararsi alla possibilità di un confronto decennale con la Russia. Per questo deve espandere più rapidamente l’industria della difesa dei suoi Paesi membri, passando a ritmi di produzione veloci da conflitto. «La Nato non vuole una guerra con la Russia», precisa il segretario in un’intervista alla Welt am Sonntag. «Ma dobbiamo prepararci a un confronto che potrebbe durare decenni», ha aggiunto all’edizione domenicale del quotidiano tedesco Die Welt. «Se il presidente russo Vladimir Putin vince in Ucraina, non c’è garanzia che l’aggressione russa non si estenda ad altri Paesi», ha sostenuto l’economista e politico norvegese.

La deterrenza come arma

La migliore difesa quindi è investire nelle capacità militari della Nato perché «la deterrenza


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/10/russia-ucraina-10-febbraio-nato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.