Per il ministro Abodi il coming out del calciatore Jankto è “ostentazione”

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, parla del ritorno in Italia di Jakub Jankto, il primo calciatore che ha militato nei massimi campionati europei ad ... Read more L'articolo Per il ministro Abodi il coming out del calciatore Jankto è “ostentazione” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, parla del ritorno in Italia di Jakub Jankto, il primo calciatore che ha militato nei massimi campionati europei ad aver fatto coming out. E lo fa con parole che sono quantomeno etichettabili come una gaffe.

“Se devo essere sincero non amo, in generale, le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate per come vengono prese e per quelle che sono”, dice Abodi facendo riferimento proprio al coming out del calciatore che è vicino alla firma con il Cagliari. Il centrocampista ha già militato in Serie A, all’Udinese e alla Sampdoria, e a febbraio aveva dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.

Le parole di Abodi su Jankto

A 24 Mattino, su Radio 24, il ministro dello Sport afferma: “La società, in generale, ancora qualche passo in avanti può farlo. Per quanto mi riguarda è prima di tutto una persona e secondo è un atleta. Non faccio differenze di caratteristiche che riguardano la sfera delle scelte personali”.

Abodi ha poi corretto il tiro su Twitter: “A esser corretti ho risposto dicendo: per me esistono le persone. Ho


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/per-il-ministro-abodi-il-coming-out-del-calciatore-jankto-e-ostentazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.