giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàPer il ministro Abodi il coming out del calciatore Jankto è “ostentazione”

Per il ministro Abodi il coming out del calciatore Jankto è “ostentazione”

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, parla del ritorno in Italia di Jakub Jankto, il primo calciatore che ha militato nei massimi campionati europei ad aver fatto coming out. E lo fa con parole che sono quantomeno etichettabili come una gaffe.

“Se devo essere sincero non amo, in generale, le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate per come vengono prese e per quelle che sono”, dice Abodi facendo riferimento proprio al coming out del calciatore che è vicino alla firma con il Cagliari. Il centrocampista ha già militato in Serie A, all’Udinese e alla Sampdoria, e a febbraio aveva dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.

Le parole di Abodi su Jankto

A 24 Mattino, su Radio 24, il ministro dello Sport afferma: “La società, in generale, ancora qualche passo in avanti può farlo. Per quanto mi riguarda è prima di tutto una persona e secondo è un atleta. Non faccio differenze di caratteristiche che riguardano la sfera delle scelte personali”.

Abodi ha poi corretto il tiro su Twitter: “A esser corretti ho risposto dicendo: per me esistono le persone. Ho


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/per-il-ministro-abodi-il-coming-out-del-calciatore-jankto-e-ostentazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments