Per gli eredi Agnelli le scarpe rosse Louboutin valgono più della Juve e 10 volte Repubblica e Stampa messe insieme

Calcio e quotidiani italiani pesano (in negativo) sulle casse del gruppo guidato da John Elkann L'articolo Per gli eredi Agnelli le scarpe rosse Louboutin valgono più della Juve e 10 volte Repubblica e Stampa messe insieme proviene da Open.

Sulla galassia societaria che gravita intorno al gruppo Exor, guidato da John Elkann, continuano a pesare i conti di due brand italiani tra i più conosciuti. Gedi, ovvero l’editrice dei quotidiani Repubblica e Stampa – tra gli altri – e Juventus. Su Italia Oggi, il giornalista Claudio Plazzotta fa le pulci alla holding degli eredi della famiglia Agnelli. Il settore calcio, da solo, causa perdite importanti al gruppo, «e sono passati i tempi in cui poteva servire a conquistare consenso». Il ramo editoriale italiano, mentre l’Economist produce utili, risulta irrilevante nei conti Exor, che oggi controlla l’89,6% di Gedi e a giugno arriverà a detenere il 100% del gruppo.

La “zavorra” bianconera

La holding guidata da Elkann possiede il 63,8% della


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/25/conti-famiglia-agnelli-giornali-juventus-elkann/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.