giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodPeperoni ripieni a modo mio: sono tutti impazziti per questa ricetta!

Peperoni ripieni a modo mio: sono tutti impazziti per questa ricetta!

I peperoni ripieni di riso sono uno di quei piatti perfetti sempre: caldi e fumanti, a temperatura ambiente o freddissimi da frigorifero! Certo, in questa stagione gelida, consumarli appena sfornati o quasi rappresenta una di quelle coccole gastronomiche in grado di deliziare corpo e spirito.

Sono una sinfonia di sapori e profumi, le diverse consistenze degli ingredienti si alternano ad ogni boccone e regalano grandi soddisfazioni al palato. E sono molto scenografici! Ci faranno fare un figurone in famiglia e con gli amici, ma prepararli non è affatto complicato come sembra se seguiremo la ricetta passo a passo.

Pubblicità

Proviamoci insieme!

Peperoni ripieni di riso: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questa ricetta occorrono:

6 peperoni200 gr di riso4 zucchine½ melanzana40 gr di parmigiano1 scalogno2 pomodoriqualche foglia di basilicoq.b. di brodo vegetale (qui la ricetta per prepararlo in casa)saleolio extravergine di oliva

Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.

Il procedimento

Pubblicità

Prepariamo il brodo vegetale, filtriamolo e teniamolo in caldo.

Laviamo e asciughiamo i peperoni, selezioniamo i 4 migliori ed eliminiamo la calotta con un taglio netto. Priviamoli dei filamenti interni con un coltellino, poi separiamo il grappolo di semini dal picciolo. Dobbiamo mantenere intatta anche la parte superiore che fungerà da coperchio.

Mettiamo un po’ di olio all’interno di ognuno e ungiamoli.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/peperoni-ripieni-a-modo-mio-sono-tutti-impazziti-per-questa-ricetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments