Peperoni in Agrodolce: facili, velocissimi, tanto buoni
I peperoni in agrodolce sono una ricetta veloce, facile e davvero gustosa.
Possiamo utilizzarli sul pane tostato, unirli alla pasta come sugo di condimento o servirli come contorno. Versatili e appaganti, sono allegri nella loro veste naturale coloratissima.
Per realizzarli dovremo aggiungere zucchero grezzo al fondo di cottura a base di olio e di aceto. Sarà lui ad accordarsi perfettamente con il retrogusto dolciastro degli ortaggi e rendere questo piatto invitante e goloso.
Prepararli è semplicissimo, dovremo solo pulire con attenzione le verdure, liberandole dei filamenti e dei semi interni. Una volta affettate a listarelle, sono pronte per essere cucinate.
Il sughetto che si formerà in cottura è spettacolare e li arricchisce di note gustative davvero irresistibili!
Che ne dite di scoprire insieme tutti i passaggi? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Peperoni in agrodolce: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 peperone giallo1 peperone rosso3 cucchiaini di zucchero di canna2 cucchiai di aceto balsamicoolio extravergine di olivasale1 spicchio di aglio
Con queste dosi otterremo 3 porzioni.
Il procedimento
Iniziamo a mondare i peperoni. Laviamoli, asciughiamoli ed eliminiamo il picciolo. Dividiamoli a metà, preleviamo semini e filamenti interni, quindi riduciamoli a listarelle, tutte delle stesse dimensioni circa, per una cottura uniforme.
Facciamo un generoso giro di olio evo in una padella antiaderente
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/peperoni-in-agrodolce-facili-velocissimi-tanto-buoni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER