Pennette alla vodka: facilissime ma chic!
Raffinate ed elegante, le pennette alla vodka sono un grande classico dei mitici anni 80, che non passa mai di moda! Rispolveriamo questa ricetta saporita e sfiziosa per incantare tutti in famiglia o per conquistare il palato dei nostri amici.
Pennette alla vodka: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Il piatto è semplicissimo da realizzare e grazie alla presenza della panna, il condimento è cremoso e avvolgente, degno del miglior ristorante di zona.
Pubblicità
Servono pochi ingredienti tutti sempre presenti nelle nostre cucine e un goccino di liquore per impiattare una vera delizia.
Vediamo insieme tutti i passaggi!
Pubblicità
Pennette alla vodka: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
400 gr di pennette250 gr di pancetta tesa550 gr di pomodori pelati1 bicchierino di Vodka + 1 cucchiaio per insaporire1 scalogn0 grandicello180 gr di panna da cucina35 gr di burrosale e pepe neroq.b. di parmigiano reggianoqualche fogliolina di basilico.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.
Pubblicità
Il procedimento
Trasferiamo i pelati nel bicchiere alto del frullatore ad immersione o nel boccale del robot da cucina e lavoriamoli fino ad ottenere una resa liscia e uniforme.
Affettiamo la pancetta a dadini e teniamoli a portata di mano.
Facciamo fondere una noce di burro in una padella antiaderente a fuoco dolce; intanto sbucciamo lo scalogno e tritiamolo finemente. Rosoliamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pennette-alla-vodka-facilissime-ma-chic/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER