
Penne alla bersagliera: si preparano di corsa
Le penne alla bersagliera sono una primo leggendario, sia per la velocità della sua preparazione, sia per il suo sapore unico, sia per le sue origini. Si narra, infatti, che sia nato proprio per sfamare i fanti dell’esercito nelle loro lunghe marce, con quello che aveva a disposizione il cuoco, e che sia così chiamato […]
L'articolo Penne alla bersagliera: si preparano di corsa proviene da Pane e Mortadella.
Le penne alla bersagliera sono una primo leggendario, sia per la velocità della sua preparazione, sia per il suo sapore unico, sia per le sue origini.
Penne alla bersagliera: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si narra, infatti, che sia nato proprio per sfamare i fanti dell’esercito nelle loro lunghe marce, con quello che aveva a disposizione il cuoco, e che sia così chiamato in loro onore. C’è chi sostiene, invece, che il nome sia dovuto al fatto che si cucinano di corsa, proprio come si muovono loro, sempre a passo svelto. Chi abbia ragione, poco importa, ciò che conta è che sia arrivato fino a noi e che possa risolvere in scioltezza il problema del pranzo o della cena, in famiglia o con gli amici.
Pubblicità
Gustoso, avvolgente e molto appagante, questo piatto è ricchissimo di ingredienti davvero squisiti.
Scopriamoli insieme!
Pubblicità
Penne alla bersagliera: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
400 gr di penne650 ml di passata di pomodoro160 gr di salame tipo Milano160 gr di provolone dolce20 gr di pecorino40 gr di parmigiano grattugiato½ bicchiere di vino bianco½ cipollaolio extravergine di olivasale e pepe.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni abbondanti.
Pubblicità
Il procedimento
Portiamo a bollore una casseruola colma di acqua leggermente salata per cuocere la pasta.
Sbucciamo la cipolla e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/penne-alla-bersagliera-si-preparano-di-corsa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




