Pedalare in casa, tutti i benefici della cyclette

Cinque motivi per praticare il ciclismo indoor, in palestra ma anche semplicemente stando in casa

Tra gli attrezzi fitness più apprezzati in assoluto, la cyclette si trova spesso sia nelle case di patiti dello sport sia in quelle di chi si approccia da poco all’attività fisica. È possibile allenarsi con la cyclette anche all’interno delle palestre, con la certezza di trovarne sempre almeno un paio da poter utilizzare. Insomma, tutti hanno bene in mente cosa sia una cyclette, ma possiamo davvero dire di conoscere appieno i suoi benefici? Scopriamoli insieme vedendo differenza, curiosità e indicazioni per utilizzarla al meglio anche in casa propria. 

Un toccasana per la schiena

Che sia in casa o in palestra, fare attività fisica con la cyclette rappresenta un’ottima metodo per prendersi cura dei muscoli della propria schiena. In passato si è erroneamente pensato che la cyclette, per la posizione seduta nella quale costringe a stare mentre si fa esercizio, potesse essere dannosa per collo e cervicale, causando di conseguenza dolore alla schiena. In realtà è tutta una questione di postura: se sbagliata, è quest’ultima a creare dolore, non certo la cyclette. Come fare quindi per svolgere al meglio gli esercizi?


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/benessere/fitness/cyclette-fa-bene-benefici.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.