Pechino registra le piogge più intense da oltre 140 anni

Centinaia di migliaia di persone sono state trasferite in rifugi temporanei a causa della tempesta, che ha provocato almeno 11 morti mentre attraversava la capitale cinese. Le intense piogge che il tifone Doksuri sta portando con sé da sabato scorso stanno provocando danni ingenti alla Cina. Dal 29 luglio e il 2 agosto, secondo le […] L'articolo Pechino registra le piogge più intense da oltre 140 anni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Centinaia di migliaia di persone sono state trasferite in rifugi temporanei a causa della tempesta, che ha provocato almeno 11 morti mentre attraversava la capitale cinese.

Le intense piogge che il tifone Doksuri sta portando con sé da sabato scorso stanno provocando danni ingenti alla Cina. Dal 29 luglio e il 2 agosto, secondo le autorità, il livello delle precipitazioni nell’invaso del distretto Changping di Pechino ha raggiunto i 744,8 millimetri, un dato che supera di oltre 100 punti i record precedenti. “Fino ad oggi il record di precipitazioni venne registrato il 23 luglio 1891 quando nell’area di Pechino si superarono i 609 millimetri“, che rappresenta “la piovosità più alta mai registrata fino ad oggi“. L’agenzia di stato Xinhua ha riferito che almeno 11 persone sono morte nella capitale cinese a causa delle piogge, che hanno colpito anche le zone lungo i fiumi Giallo e Huaihe. Nel frattempo, le autorità di gestione delle inondazioni hanno dichiarato martedì che centinaia di migliaia di persone colpite dalla pioggia e dalle inondazioni nella regione di Pechino-Tianjin-Hebei sono già state trasferite in rifugi temporanei.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/08/02/pechino-registra-le-piogge-piu-intense-da-oltre-140-anni-1671786


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.