21 Giugno 2026

Pavia, madre e figlio muoiono durante il parto in ospedale

L'incidente al Policlinico San Matteo: la donna ha avuto una crisi respiratoria, inutili i tentativi dei medici di salvare il piccolo L'articolo Pavia, madre e figlio muoiono durante il parto in ospedale proviene da Open.
18 Dicembre 2024
pavia morte madre figlio parto.jpeg

L’incidente al Policlinico San Matteo: la donna ha avuto una crisi respiratoria, inutili i tentativi dei medici di salvare il piccolo

Una donna è morta durante il parto in ospedale a Pavia insieme al bambino che stava per mettere al mondo. È successo al Policlinico San Matteo. Quando la donna ha avuto la crisi respiratoria, i medici del reparto di ostetricia hanno tentato inutilmente di salvare il piccolo, intervenendo con un taglio cesareo d’urgenza. Per accertare le cause del decesso e ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto, la direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico.

Foto di repertorio: ANSA / MATTEO BAZZI