giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodPatate novelle in padella: facili e saporite!

Patate novelle in padella: facili e saporite!

Patate novelle in padella: facili e saporite!

Sono il contorno perfetto per qualsiasi tipo di secondo, che sia di carne bianca, rossa, di selvaggina o di pesce, e si lasciano apprezzare anche in accompagnamento ad un piatto di formaggi ben assortiti.

Velocissime da preparare, hanno una resa croccante esternamente e tenere all’interno e per cucinarle non serve certo sbucciarle, anzi. La loro pellicina è sottilissima, ma molto invitante e in cottura assume un caratteristico colorito dorato che le rende irresistibili.

Per impreziosirle e aggiungere ancora maggior gusto, dovremo saltarle con uno spicchio o due di aglio e una generosa spolverata di un mix di spezie, possiamo acquistarlo già pronto o prepararlo in casa unendo e poi macinando le erbe aromatiche più ci piacciono.

Patate novelle in padella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

1 kg di patate novelle2 spicchi di agliomix di speziemezzo bicchiere di vino biancoq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di sale.prezzemolo tritato per guarnire (opzionale)

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

Procuriamoci un mix di spezie per patate.

Sciacquiamo le patate sotto al getto del rubinetto, dovremo utilizzarle con la buccia, quindi facciamo in modo di rimuovere tutti i residui terrosi eventualmente presenti.

Asciughiamole benissimo, prima con un panno pulito, poi con la carta assorbente in


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/patate-novelle-in-padella-facili-e-saporite/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments