Patate al forno schiacciate: con aglio, origano e pepe, io le faccio così

Preparo così le patate schiacciate al forno, con aglio, origano e pepe per offrire un contorno aromatico e speziato. Si accompagnano a secondi di carne o di pesce, ma vi svelo un segreto, io le adoro con il formaggio. Quando non ho voglia di spadellare, realizzo questo piatto e lo servo accompagnato da un tagliere […] L'articolo Patate al forno schiacciate: con aglio, origano e pepe, io le faccio così proviene da Pane e Mortadella.

Preparo così le patate schiacciate al forno, con aglio, origano e pepe per offrire un contorno aromatico e speziato. Si accompagnano a secondi di carne o di pesce, ma vi svelo un segreto, io le adoro con il formaggio. Quando non ho voglia di spadellare, realizzo questo piatto e lo servo accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi di ogni tipo: a pasta molle, a pasta dura, a pasta filata.

In famiglia, questo tipo di cena informale e veloce è accolta con grandissima gioia, perché ognuno prende di cibo che preferisce… e in quantità!

Mi è capitato di presentarle anche agli amici di sempre e sono andate a ruba!

Sono semplicissime, veloci e golose, basta sbollentare le patate prima di condirle e infornarle. Possiamo anche farlo in anticipo, addirittura il giorno prima per averle subito a portata di mano.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Patate schiacciate al forno con aglio, origano e peperoncino: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci occorrono:

1 kg di patate 2 spicchi di aglioq.b. di sale grossoq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di pepe neroq.b. di erbe aromatiche (timo, origano, rosmarino, maggiorana, etc….)Il procedimento

Come prima cosa lessiamo le patate. Laviamole e mettiamole in un tegame capiente, ricopriamole


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/patate-al-forno-schiacciate-con-aglio-origano-e-pepe-io-le-faccio-cosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.