Pastiera di grano light: veloce da fare e gustosa. Con solo 170 kcal!

Per una Pasqua senza rinunce è possibile preparare una pastiera di grano light! Si tratta di un dolce della tradizione partenopea, amatissimo, ma non propriamente ipocalorico! Ha una base di frolla e un ripieno di crema pasticcera, grano e ricotta. Si presenta come una crostata, ma subito si intuisce che la sua golosità è al di […] L'articolo Pastiera di grano light: veloce da fare e gustosa. Con solo 170 kcal! proviene da Pane e Mortadella.

Per una Pasqua senza rinunce è possibile preparare una pastiera di grano light! Si tratta di un dolce della tradizione partenopea, amatissimo, ma non propriamente ipocalorico! Ha una base di frolla e un ripieno di crema pasticcera, grano e ricotta.

Si presenta come una crostata, ma subito si intuisce che la sua golosità è al di sopra di ogni aspettativa: scioglievole e fragrante al contempo, è una delizia irrinunciabile.

Possiamo, però preparare una versione più leggera da poter gustare senza troppi sensi di colpa.

Per riuscirci, dovremo innanzitutto, sostituire lo zucchero con qualche goccia di dolcificante. Dopo averlo inserito, assaggiamo sempre il composto per decidere se il grado di dolcezza corrisponde al nostro gusto.

Nel ripieno, possiamo aggiungere a piacere la scorza di arancia o di limone (biologico, ovviamente) grattugiata per profumarlo ulteriormente. Usare lo yogurt greco invece che la ricotta e fare una sorta di crema pasticcera con farina integrale.

Per realizzare più velocemente questo dolce, ricorriamo al rotolo di frolla pronto che ha anche meno calorie rispetto a quello fatto in casa e ci permetti di abbreviare i tempi di lavorazione.

Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Pastiera di grano light: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

1 rotolo di pasta frolla già prontoper il ripieno:100 gr di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pastiera-di-grano-light-delicata-gustosa-e-con-solo-170-kcal/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.