Pasticcini senza cottura: facili e deliziosi!

I pasticcini senza cottura sono una genialata, soprattutto se non abbiamo voglia di accendere il forno e desideriamo un dolcetto sfizioso, ma facilissimo da realizzare. Non serve alcuna manualità in particolare per prepararli, ma una buona dose di pazienza sì. Già perché devono rassodarsi in frigorifero per parecchie ore prima di poter essere assaporati. Rassegniamoci, alla […] L'articolo Pasticcini senza cottura: facili e deliziosi! proviene da Pane e Mortadella.

I pasticcini senza cottura sono una genialata, soprattutto se non abbiamo voglia di accendere il forno e desideriamo un dolcetto sfizioso, ma facilissimo da realizzare.

Non serve alcuna manualità in particolare per prepararli, ma una buona dose di pazienza sì.

Già perché devono rassodarsi in frigorifero per parecchie ore prima di poter essere assaporati. Rassegniamoci, alla fine saremo ripagate perché sono deliziosi.

L’impasto è a base di burro fuso e biscotti secchi. A questo proposito, tornano utili anche quelli sbriciolati, rimasti sul fondo del contenitore, perché dovremo comunque polverizzarli nel tritatutto. Approfittiamone per smaltire le rimanenze!

Se non possiamo contare su di uno stampo in silicone per ciambelline, ci basterà formare tante piccole sfere identiche, appiattirle leggermente e creare un foro al centro con il manico del mestolo in legno per ottenere la forma desiderata.

Una volta pronti e ben compattati in frigorifero, rotoliamoli nel cocco e farciamoli con la marmellata che preferiamo.

Si conservano per 4 o 5 giorni al massimo, ben riposti in un recipiente ermetico, sempre in frigorifero.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Pasticcini Senza Cottura marmellata e cocco: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

300 gr biscotti secchi110 gr burro25 gr farina di coccoq.b. di marmellata a piacere.

Con queste dosi


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasticcini-senza-cottura-facili-e-deliziosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.