Paste Reali: morbidissimi, facili e golosissime

Le paste reali sono dolcetti deliziosi, morbidissimi e scioglievoli, adatti a tutti. Non contengono glutine perché vengono prepararti solo con la farina di mandorle o con le mandorle polverizzate. Niente lievito, niente burro, né latticini. Solo perfetti per chi soffre di celiachia e per gli intolleranti al lattosio, ma non sono una ricetta vegana. Per […] L'articolo Paste Reali: morbidissimi, facili e golosissime proviene da Pane e Mortadella.

Le paste reali sono dolcetti deliziosi, morbidissimi e scioglievoli, adatti a tutti.

Paste Reali: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Non contengono glutine perché vengono prepararti solo con la farina di mandorle o con le mandorle polverizzate. Niente lievito, niente burro,latticini. Solo perfetti per chi soffre di celiachia e per gli intolleranti al lattosio, ma non sono una ricetta vegana. Per realizzarli, infatti, servono gli albumi.

Pubblicità

Restano tra i pasticcini più golosi di sempre e a completare la nostra opera, collabora la presenza delle ciliegine candite, che aggiungono un tocco di colore e una nota aromatica in più.

Che ne dite di sperimentare insieme questa ricetta che farà impazzire grandi e piccini?

Pubblicità

Paste Reali: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

250 gr di mandorle pelate165 gr di zucchero semolato1 limone non trattato, solo la scorza2 albumiqualche gocce di essenza alle mandorle amareciliegie candite per decorare.Il procedimento

Pubblicità

Sgusciamo le uova, separando tuorli da albumi, ci serviranno solo le chiare. Teniamole a portata di mano.

Raccogliamo le mandorle nel robot da cucina e frulliamole a scatti per non surriscaldarle e disperdere i loro oli essenziali. Procediamo con cautela fino a ridurle in una polvere finissima.

Trasferiamole in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero. Grattugiamo la scorza di un limone biologico. Mescoliamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/paste-reali-morbidissimi-facili-e-golosissime/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.