Pasta frolla arancia e mandorle, la base perfetta per torte e biscotti
La pasta frolla arancia e mandorle è una base perfetta per le nostre trote e i nostri biscotti, deliziosa proprio per i nostri dolcetti di Natale.
Pasta frolla arancia e mandorle: ingredienti e preparazioneIl procedimento.
La resa è davvero speciale: aromatica, profumata e friabile.
Pubblicità
Se non vogliamo utilizzarlo subito, una volta pronto, l’impasto può essere riposto in frigorifero e lì conservato per una decina di giorni, ben protetto nella pellicola alimentare.
Avremo sempre a disposizione una frolla per soddisfare un improvviso desiderio di dolce.
Prepariamolo insieme!
Pubblicità
Pasta frolla arancia e mandorle: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
240 gr di farina 0060 gr di farina di mandorle125 gr di burro1 uovoscorza di un’arancia biologica grattugiata,1 cucchiaino di estratto vaniglia120 gr di zucchero a velo1 gr di sale.
Pubblicità
Il procedimento.
Per questa ricetta possiamo procedere a mano o nella planetaria, ma in entrambi i casi, un quarto d’ora prima di iniziare portiamo il burro fuori dal frigo per ammorbidirlo.
Se procediamo con la planetaria, il rischio di surriscaldarlo è inferiore.
Montiamo il gancio a foglia e mettiamo nella ciotola la farina 00, quella di mandorle e il burro a tocchetti. Avviamo l’elettrodomestico a velocità media per realizzare un composto sabbioso, fermiamolo e inseriamo zucchero a velo, estratto vaniglia e sale, poi grattugiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-frolla-arancia-e-mandorle-la-base-perfetta-per-torte-e-biscotti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER