Pasta frolla all’olio: deliziosa, elastica, facilissima e veloce
Facile, veloce, senza lattosio e perfetta per gli intolleranti la pasta frolla all’olio è una ricetta davvero geniale.
Si prepara in men che non si dica e non necessita di riposo alcuno prima di essere utilizzata per i nostri dolci.
Pubblicità
Elastica, friabile, delicata e scioglievole, piacerà a tutti.
Possiamo anche prepararla in anticipo, perché si conserva inalterata in frigorifero per 3 giorni, se ben avvolta nel cellophane. Volendo, inoltre, possiamo anche congelarla per averla sempre a disposizione.
Leggera e digeribile, diventerà una delle nostre preparazioni base preferite. Scommettiamo? Mettiamoci al lavoro insieme e sperimentiamola subito!
Pubblicità
Pasta frolla all’olio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
280 gr di farina 00100 gr di zucchero1 tuorlo1 uovo intero80 ml di olio di semi (arachidi o mais)5 gr di lievito per dolci1 limone biologico, solo la scorza1 cucchiaino di estratto vaniglia1 pizzico di sale.
Pubblicità
Il procedimento
Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamole fino a realizzare un composto chiaro e spumoso. A questo punto, uniamo l’olio di semi, rigirando con cura. Grattugiamo anche la scorza di un limone biologico, aggiungiamo l’estratto vaniglia e il sale, mescoliamo ancora.
Ora, setacciamo la farina e il lievito a poco a poco e incorporiamo con attenzione in modo da scongiurare la formazione di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-frolla-allolio-deliziosa-elastica-facilissima-e-veloce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER