Pasta frolla al limone: la preparo senza burro
La pasta frolla al limone è una base versatile e profumatissima, ma anche molto digeribile.
È leggera perché non contiene burro; è velocissima da realizzare perché non dovremo lavorare troppo gli ingredienti. Una volta ben incorporati tra loro in un panetto compatto, va riposta in frigorifero a rassodare per mezz’ora prima di essere utilizzata.
E poi, liberiamo la fantasia. Possiamo utilizzarla per crostate, biscotti alla marmellata (si sposa divinamente con quella di fragole ad esempio, qui il link) , frollini, barrette.
Se poi volessimo provare la versione salata, ci basterà inserire solo 2 cucchiai di zucchero al posto degli 80 grammi previsti per la base dolce.
Allora potremo infornare frolle salate alle verdure, al formaggio, ma anche al salmone. Oppure degli stuzzichini per un aperitivo, con la semplice aggiunta di spezie nell’impasto.
Insomma, è versatile e ci permette di spaziare con manicaretti sempre deliziosi.
Per realizzarla servono pochissimi ingredienti, tutti di facile reperibilità e già presenti nelle nostre cucine. Il risultato è friabile e croccante, davvero appetitoso!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Pasta frolla al limone: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
60 ml di olio230 grammi di farina80 grammi di zucchero1 uovo grande1 limone biologico non trattato di cui l’intera scorza e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-frolla-al-limone-la-preparo-senza-burro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER