Pasta frolla al cacao: per torte e biscotti

Pasta frolla al cacao: super veloce! La pasta frolla è una di quelle preparazioni imprescindibili per crostate, alla crema, alla frutta, alla marmellata, ma anche biscotti friabili e golosi. Tutte noi la conosciamo nella sua versione base, ma l’impasto si presta anche ad esser realizzato nella sua versione dark, al cacao. Con un pizzico di […] L'articolo Pasta frolla al cacao: per torte e biscotti proviene da Pane e Mortadella.

Pasta frolla al cacao: super veloce!

La pasta frolla è una di quelle preparazioni imprescindibili per crostate, alla crema, alla frutta, alla marmellata, ma anche biscotti friabili e golosi.

Tutte noi la conosciamo nella sua versione base, ma l’impasto si presta anche ad esser realizzato nella sua versione dark, al cacao. Con un pizzico di fantasia e qualche ingrediente alternativo potremo servire dei dolcetti sfiziosi ed invitanti, praticamente irresistibili.

Per di più, il Natale si avvicina e potremo sfruttare questa frolla anche per dei pasticcini a tema.

Chi di noi dispone di formine divertenti con pupazzi, alberelli, omini e personaggini vari vada subito a chiamare i piccoli di casa a raccolta. Una volta pronta e ben tirata con il mattarello, saranno loro a scegliere come usare gli stampini e a realizzare i loro primi biscotti natalizi.

Oppure, utilizziamola per ricoprire una tortiera da crostata. Bucherelliamola e farciamola con crema pasticcera, al cioccolato, nutella o qualsiasi prelibatezza ci venga in mente.

Questa è una ricetta che permette di liberare la nostra creatività e di inventare sempre un dessert nuovo.

Facilissima e veloce, sarà pronta in men che non si dica!

Che aspettiamo allora? Allacciamoci i grembiuli e mettiamoci al lavoro.

Si comincia!

Pasta frolla al cacao: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-frolla-al-cacao-per-torte-e-biscotti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.