Pasta fresca: se l’acquisti al supermercato, queste sono le tagliatelle all’uovo migliori che puoi comprare (e non sono Barilla)

Le tagliatelle all’uovo sono uno degli alimenti più rappresentativi della tradizione culinaria italiana. La ricetta per prepararle è davvero semplicissima e richiede solo due ingredienti: farina e uova (100 grammi di farina per ogni uovo). Se però non avete tempo o voglia di preparare in casa la pasta fresca, nei supermercati si trova una vastissima...

Le tagliatelle all’uovo già pronte sono molto pratiche da utilizzare, ma quali sono le migliori in commercio? Lo rivela il nuovo test di Altroconsumo

@greenMe/Canva

Le tagliatelle all’uovo sono uno degli alimenti più rappresentativi della tradizione culinaria italiana. La ricetta per prepararle è davvero semplicissima e richiede solo due ingredienti: farina e uova (100 grammi di farina per ogni uovo).

Se però non avete tempo o voglia di preparare in casa la pasta fresca, nei supermercati si trova una vastissima offerta di tagliatelle già pronte per essere usate – fresche oppure secche, vendute come la normale pasta di semola.

Ma come riuscire a districarsi fra tutte le offerte e scegliere un prodotto di buona qualità? Per supportare i consumatori nella scelta, l’associazione Altroconsumo ha condotto un’analisi sulle tagliatelle pronte più vendute nei supermercati.

Leggi anche: Gli spaghetti italiani contengono ancora glifosato? Ecco cosa ha scoperto questo test

L’indagine

Gli esperti di Altroconsumo hanno selezionato un campione di 15 confezioni di tagliatelle all’uovo secche prodotte industrialmente. Ogni prodotto è stato analizzato per i seguenti parametri:

umidità peso netto contenuto di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/tagliatelle-all-uovo-migliori-al-supermercato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.