Pasta e zucchine: cremosa e irresistibile
La pasta ricotta e zucchine è un primo cremoso e appagante, facilissimo da preparare.
Per riuscirci dovremo realizzare una sorta di purea con parte di questi ortaggi, profumandola con la menta, da amalgamare poi con il formaggio fresco per ottenere un condimento perfetto.
Completano il piatto, i pinoli tostati e tante rondelline di zucchine dorate.
La consistenza risulta così morbida e decisamente appagante, ma anche raffinata, perfetta per una cena in famiglia o per ospiti speciali.
Mettiamoci insieme al lavoro per assaggiare anche questa ricetta estiva e corroborante.
Pasta ricotta e zucchine: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
360 gr di pasta corta320 gr di ricotta650 gr zucchinequalche fogliolina di mentaqualche fogliolina di basilicoolio extravergine di oliva25 gr di pinoli1 spicchio di aglioq.b. di sale e pepe
Con queste dosi otteniamo 4 porzioni circa.
Il procedimento
Occupiamoci subito delle zucchine. Prendiamo le prime 3 dobbiamo disporre di circa 650 grammi. Laviamole e asciughiamole, poi spuntiamole e riduciamole a cubetti.
Rosoliamole in una pentola antiaderente, con un filo di olio, l’aglio e qualche fogliolina di menta a fiamma media, poi portiamole a cottura con il coperchio inserito per una decina di minuti.
Rigiriamo di tanto in tanto e se si asciugano troppo, aggiungiamo un filo di acqua.
Intanto, dedichiamoci alla quarta e tagliamola
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-e-zucchine-cremosa-e-irresistibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER