Pasta e zucca al forno: filante e golosa, imperdibile
Ma quanto sono buone pasta e zucca al forno?! Solo a sentire nominare questo binomio perfetto sale l’acquolina in bocca. Fortunatamente si tratta di una ricetta piuttosto semplice da realizzare, con una resa spettacolare: filante, saporito, invitante, questo piatto diventerà il nostro cavallo di battaglia per i pranzi o le cene in famiglia.
Pasta e zucca al forno: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Cremoso e goloso, senza besciamella, ma con tanta provola e parmigiano come se piovesse, piacerà anche ai piccini!
Pubblicità
Scommettiamo? Prepariamolo insieme!
Pasta e zucca al forno: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
750 gr di zucca320 gr di pasta1 spicchio di aglio200 gr di provola affumicataparmigiano a sentimentoolio extravergine d’olivasale.Il procedimento
Come prima cosa, portiamo a bollore una casseruola d’acqua leggermente salata per la pasta, poi occupiamoci della zucca. Dividiamola a metà, mondiamola eliminando semini e filamenti interni, poi sbucciamola e tagliamola a tocchetti, tutti delle stesse dimensioni.
Pubblicità
Peliamo l’aglio e rosoliamolo in un giro di olio evo in una padella antiaderente. Quando imbiondisce, preleviamolo con la pinza per alimenti e introduciamo la zucca. Uniamo anche mezzo bicchiere di acqua e inseriamo il coperchio. Cuociamo a fuoco medio per un quarto d’ora.
È pronta quando risulta ben morbida. Spegniamo il fornello, trasferiamola nel bicchiere alto del
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-e-zucca-al-forno-filante-e-golosa-imperdibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER