Pasta di mandorle: con soli 3 ingredienti e senza uova

La pasta di mandorle è una specialità siciliana, al pari del marzapane, da cui si differenzia per la totale assenza di uova. Per capirci, è un ingrediente più versatile e, passatemi il termine, democratico perché risponde alle esigenze di tutti, anche di chi ha deciso di abbracciare una dieta vegana. Non contiene lattosio, glutine, insomma […] L'articolo Pasta di mandorle: con soli 3 ingredienti e senza uova proviene da Pane e Mortadella.

La pasta di mandorle è una specialità siciliana, al pari del marzapane, da cui si differenzia per la totale assenza di uova. Per capirci, è un ingrediente più versatile e, passatemi il termine, democratico perché risponde alle esigenze di tutti, anche di chi ha deciso di abbracciare una dieta vegana. Non contiene lattosio, glutine, insomma è perfetta per chiunque, senza esclusione alcuna.

Si tratta di un impasto semplicissimo, dolce e scioglievole. Essendo facilmente modellabile, può contribuire ad arricchire dolci come torte, biscotti, crostate, budini, decorandoli in maniera creativa.

A me piace anche da solo, anzi, ne vado davvero ghiotta, per questo spesso creo anche delle divertenti formine, facendomi aiutare dai miei piccoli che si divertono tantissimo. Vi confesso che ultimamente a casa nostra va di moda realizzare pupazzi di neve di pasta di mandorle. Sarà perché sono facilissimi?! Sicuramente, ma sono anche azzeccatissimi per il periodo e sistemati sul vassoio da portata in sala, fanno una certa bella figura!

Che ne dite di metterci al lavoro e prepararla insieme? Si comincia!

Pasta di mandorle: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

200 g di zucchero400 g di mandorle3 cucchiai di acqua + q.b. per sbollentare le mandorleIl procedimento

Come prima cosa dobbiamo spellare le mandorle per liberarle


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-di-mandorle-con-soli-3-ingredienti-e-senza-uova/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.