Pasta con pesto di rucola: mangiata fredda è buonissima!

Pasta con pesto di rucola: mangiata fredda è buonissima! La rucola, come tutti ben sappiamo ha un sapore amarognolo e leggermente piccante, questo fa si che si rivela spettacolare per realizzare un pesto alternativo. Sono andata a cercare alcune informazioni dettagliate e risulta che questo ortaggio abbia interessanti proprietà depurative e drenanti. Ma non solo: […]
L'articolo Pasta con pesto di rucola: mangiata fredda è buonissima! proviene da Pane e Mortadella.

Pasta con pesto di rucola: mangiata fredda è buonissima!

La rucola, come tutti ben sappiamo ha un sapore amarognolo e leggermente piccante, questo fa si che si rivela spettacolare per realizzare un pesto alternativo.

Sono andata a cercare alcune informazioni dettagliate e risulta che questo ortaggio abbia interessanti proprietà depurative e drenanti. Ma non solo: contiene anche antiossidanti benefici per la salute e la bellezza della pelle; vitamina A, C e K, calcio, acido folico. Insomma è un vero e proprio toccasana per le donne.

Così ho pensato di servirvene maggiormente in cucina, per iniziare ho provato un pesto che è perfetto sulla pasta e non vi dico che bontà quando l’ho usato sulla piadina con la bresaola. 

Ricordiamoci di asciugare benissimo la rucola prima di trattarla, altrimenti il pesto risulterà un po’ troppo acquoso.

Per quanto riguarda l’aggiunta di frutta secca, possiamo sbizzarrirci e provare più di una versione: pinoli, mandorle, noci o anacardi.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-con-pesto-di-rucola-mangiata-fredda-e-buonissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.