Pasta con la mollica: la ricetta speciale meridionale, piatto appetitoso

Una ricetta che riserva belle sorprese è la pasta con la mollica, un piatto molto gustoso della tradizione meridionale. La cucina povera… L'articolo Pasta con la mollica: la ricetta speciale meridionale, piatto appetitoso proviene da Wine and Food Tour.

Una ricetta che riserva belle sorprese è la pasta con la mollica, un piatto molto gustoso della tradizione meridionale.

La cucina povera è una tradizione culinaria radicata nella storia e nella cultura delle regioni meridionali d’Italia.

Cucina povera in uso in molte regioni del meridione

Questa tipologia di cucina si basa sull’uso di ingredienti semplici e facilmente reperibili, spesso di origine agricola e di scarto.  Ma che grazie alla maestria dei cuochi locali diventano deliziose pietanze.

Uno dei principali elementi della cucina povera è la pasta fatta in casa, come la famosa pasta al pomodoro, la pasta con le sarde e la pasta con le melanzane.

Leggi anche

La pasta è accompagnata da sughi fatti con ingredienti come verdure, carne e pesce di piccole dimensioni. Inoltre, la cucina povera prevede l’uso di legumi come i fagioli e le lenticchie che, insieme alla pasta, rappresentano la base della dieta mediterranea.

Anche i piatti a base di verdure sono molto diffusi nella cucina povera, come ad esempio la caponata siciliana, fatta con melanzane, pomodori, cipolle, olive e capperi. Tra le altre specialità si possono trovare le frittate di


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/pasta-con-la-mollica-la-ricetta-speciale-meridionale-piatto-appetitoso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.