Pasta con acciughe, olive e pangrattato: il primo che preparerei ogni giorno!
Pasta con acciughe, olive e pangrattato: il primo che preparerei ogni giorno!
Pasta acciughe olive e pangrattato: ingredienti e preparazioneIl procedimento
E’ uno di quei piatti che risolve pranzo o cena al volo. Potremmo quasi definirlo un “minimo sforzo per il massimo risultato”!
Pubblicità
In effetti, prepararlo è semplice e veloce: il condimento cuoce in un baleno, giusto il tempo di calare e scolare gli spaghetti e saremo pronti ad arricchirli con questo sughetto sapido e invitante.
Leggera, ma appagante, profumatissima e gustoso, ci permette di portare in tavola un primo casereccio, ma raffinato al contempo, perché ovunque si fiuti il sapore di mare, là c’è l’appagamento dei sensi.
Proviamo a cucinare insieme anche questa ricettina golosa!
Pubblicità
Pasta acciughe olive e pangrattato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
400 gr di spaghetti10 filetti di acciughe sott’olio2 spicchi di aglio40 gr di pangrattatouna manciata di olive verdi denocciolateuna manciata di olive nere denocciolate e a rondelleolio extravergine d’oliva½ peperoncino piccanteparmigiano grattugiato (o pecorino)sale
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Prima di preparare il condimento, colmiamo una casseruola con abbondante acqua leggermente salata e portiamola a bollore per cuocere la pasta.
A ebollizione raggiunta, tuffiamola e scoliamola rispettando i tempi riportati sulla confezione.
Intanto, sbucciamo l’aglio e tritiamolo. Facciamolo rosolare in una padella antiaderente
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-con-acciughe-olive-e-pangrattato-il-primo-che-preparerei-ogni-giorno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER