
Pasta alla crudaiola ai sapori dell’orto! La mia Nonna la faceva così! In 10 minuti porti in tavola
Pasta alla crudaiola ai sapori dell’orto! La mia Nonna la faceva così! In 10 minuti porti in tavola Questa pasta è una vera magia, qui mi perdo letteralmente nei ricordi, mia Nonna questa ricetta la elaborava di volta in volta, si scendeva nell’orto e raccoglieva quel che c’era di maturo. A volte lasciava a me […]
L'articolo Pasta alla crudaiola ai sapori dell’orto! La mia Nonna la faceva così! In 10 minuti porti in tavola proviene da Pane e Mortadella.
Pasta alla crudaiola ai sapori dell’orto! La mia Nonna la faceva così! In 10 minuti porti in tavola
Questa pasta è una vera magia, qui mi perdo letteralmente nei ricordi, mia Nonna questa ricetta la elaborava di volta in volta, si scendeva nell’orto e raccoglieva quel che c’era di maturo. A volte lasciava a me la scelta degli ingredienti.
Il formaggio che avevamo in casa era quello che veniva aggiunto come tocco finale, e rigorosamente sminuzzato a coltello da Lei. Quanto era bella quando preparava i suoi manicaretti, che a differenza di quelli di Nonno Giovanni erano più semplici e meno “elaborati”.
Oggi vi propongo una variante semplice, e genuina, non ho aggiunto le noci, come faceva Lei, ma delle mandorle. Il parmigiano lo inserisco a tocchettoni nel mixer per ottenere un risultato simile al suo. Se volete aggiungere formaggio fresco o ricotta vi consiglio di tritarlo a coltello e inserirlo nelle verdure solo dopo averle tritate.
Precisato questo possiamo procedere con la ricetta.
Pasta alla crudaiola ai sapori dell’orto! La mia Nonna la faceva così
Per questa ricetta ci occorreranno questi ingredienti:
300 gr di fusilli10
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER