Pasta alla boscaiola

La pasta alla boscaiola è un primo autunnale, davvero saporito. Conquista e avvolge, riunendo in un solo condimento tutti i sapori tipici della terra italiana in questa stagione così colorata: sugo di pomodoro, funghi a volontà e un po’ di panna da cucina, tanta pancetta, parmigiano come se piovesse e una manciata di prezzemolo sminuzzato […] L'articolo Pasta alla boscaiola proviene da Pane e Mortadella.

La pasta alla boscaiola è un primo autunnale, davvero saporito.

Pasta alla boscaiola: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Conquista e avvolge, riunendo in un solo condimento tutti i sapori tipici della terra italiana in questa stagione così colorata: sugo di pomodoro, funghi a volontà e un po’ di panna da cucina, tanta pancetta, parmigiano come se piovesse e una manciata di prezzemolo sminuzzato a esaltare maggiormente il profumo inebriante di questa meraviglia.

Pubblicità

Il sugo è piuttosto semplice da preparare e possiamo utilizzare i funghi che preferiamo, per una resa personalizzata proprio sui gusti di famiglia.

Che ne dite di scoprire insieme tutti i passaggi?

Pubblicità

Pasta alla boscaiola: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

360 gr di pasta1 cipolla ramata di Montoro250 gr di pancetta affumicata650 gr di funghi freschi200 ml di passata di pomodoro60 ml di panna da cucina1 ciuffetto di prezzemoloparmigiano a sentimentosale e pepe.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Pubblicità

Il procedimento

Portiamo a bollore un tegame di acqua leggermente salata per cuocere la pasta, e occupiamoci del condimento.

Sbucciamo la cipolla e affettiamola finemente, teniamola a portata di mano.

Riduciamo la pancetta a dadini, poi rosoliamola in una padella antiaderente, senza aggiungere condimento alcuno. Quando inizia a dorarsi, inseriamo anche la cipolla e lasciamola appassire nel grasso della pancetta,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-alla-boscaiola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.