Passeggiata spaziale storica nella missione Polaris Dawn

Il Comandante e la Specialista di Missione diventano i primi a fare una passeggiata spaziale in una missione privata, sfruttando nuove tute e tecnologie. La missione include esperimenti e test medici per futuri viaggi spaziali. L'articolo Passeggiata spaziale storica nella missione Polaris Dawn sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Oggi, il Comandante della Missione Polaris Dawn Jared Isaacman e la Specialista di Missione Sarah Gillis hanno fatto storia, diventando le prime persone a effettuare una passeggiata spaziale in una missione privata.

Questa mattina, i quattro membri dell’equipaggio erano seduti all’interno della loro navicella spaziale e aspettavano che la cabina si depressurizzasse. Una volta completato, erano protetti dal vuoto dello spazio solo dai nuovi tute Extraveicolari (EVA) appositamente progettate.

Le tute, sviluppate con la mobilità in mente, incorporano nuovi materiali, processi di fabbricazione e design di giunture innovativi per fornire maggiore flessibilità agli astronauti in scenari pressurizzati mantenendo al contempo il comfort in scenari non pressurizzati, come spiegato da SpaceX.

Il casco stampato in 3D incorpora una nuova visiera per ridurre il riverbero durante l’EVA, oltre al nuovo Heads-Up Display (HUD) e alla telecamera che forniscono informazioni sulla pressione, temperatura e umidità relativa della tuta.

La tuta è stata migliorata per garantire affidabilità e ridondanza durante una passeggiata spaziale, con l’aggiunta di guarnizioni e valvole di pressione per mantenere la tuta pressurizzata e l’equipaggio al sicuro.

Le tute si sono


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/13/passeggiata-spaziale-storica-nella-missione-polaris-dawn-0092729


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.