Pasquetta, 5 idee per un divertimento assicurato

Dalla classica gita fuori porta alle alternative in caso di maltempo

Pasquetta è indubbiamente uno dei momenti più attesi dell’anno. Un lunedì festivo primaverile che, dopo la domenica di Pasqua, permette finalmente di prolungare quei momenti di relax e di sano divertimento. Come tutte le “feste comandate”, vi verrà sicuramente più volte riproposta la fatidica domanda, “Cosa fai a Pasquetta?”. Qui vi proponiamo 5 idee: chissà che quest’anno non siate proprio voi a prendere in mano l’organizzazione.

1) Picnic

Un classico, ma davvero tanto atteso. Il vostro prato preferito, il più vicino a casa o quello con la vista migliore, è lì che vi attende e sapete dove trovarlo. Non vi resta che preparare qualcosa di pratico e di buono: frittata, pasta fredda, polpettine, non possono mancare nel vostro cestino. Il divertimento, con la compagnia giusta, sarà assicurato.

2) Grigliata di Pasquetta

C’è chi aspetta la Pasquetta esclusivamente per la prima grigliata dell’anno. La scelta del posto, la rigorosa selezione degli invitati, la marinatura della carne. Dopo aver fatto bene i preparativi arriva l’accensione del fuoco e si può procedere con la cottura. Risate, divertimento e il primo caldo la rendono speciale.

3) Visitare mostre o musei

L’Italia ha il primo patrimonio culturale mondiale con 3.400 musei, 2.100 aree e parchi archeologici e ben 43 siti Unesco. Mostre e musei sono aperti anche a Pasqua e Pasquetta: un’occasione da non perdere per visitarli, a cominciare da quelli cittadini che spesso sono i primi che tendiamo a trascurare……

 


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/speciale/pasqua/pasquetta-idee.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.