Parte il 12 ottobre la Stagione Teatrale al San Leonardo

Riceviamo e pubblichiamo da ANSA Lazio Viterbo,30.9.24 Del riso e del pianto’: il teatro San Leonardo di Viterbo ha annunciato il calendario della stagione teatrale 2024/2025, ponendo al centro della sua programmazione il potere del teatro come antidoto all’indifferenza sociale. Con nove spettacoli che spaziano tra classici reinterpretati e nuove produzioni, il direttore artistico Simone […]

Teatro San Leonardo Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo da ANSA Lazio

Viterbo,30.9.24

Del riso e del pianto’: il teatro San Leonardo di Viterbo ha annunciato il calendario della stagione teatrale 2024/2025, ponendo al centro della sua programmazione il potere del teatro come antidoto all’indifferenza sociale.

Con nove spettacoli che spaziano tra classici reinterpretati e nuove produzioni, il direttore artistico Simone Precoma sottolinea l’importanza del teatro come luogo di empatia e condivisione emotiva.
    “Fino a quando si ride o si piange – afferma Precoma – il corpo e la mente restano vivi, generando riflessioni che ci sottraggono all’indifferenza”.
   La stagione, che inizierà il 12 ottobre, esplorerà il tema delle emozioni condivise e dell’empatia, offrendo agli spettatori momenti di profonda introspezione.

Tra i titoli in cartellone, Sakuntala – La Passione è il conflitto di Camille Claudel con Rodin, diretto da Demian Aprea e Ilaria Sartini, inaugura la stagione con una riflessione sulla lotta e la passione della scultrice francese Camille Claudel.
    Il 26 ottobre sarà in scena Della fisica e dei delitti, un radiodramma


Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/09/parte-il-12-ottobre-la-stagione-teatrale-al-san-leonardo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.