Parmigiana di finocchi: facile e super saporita

La parmigiana di finocchi è un primo o un secondo davvero succulento e filante! È scenografica con la sua bella crosticina dorata in superficie e ci aiuterà a convincere anche i più piccoli all’assaggio, per il suo aspetto molto invitante. Si prepara facilmente e la ricetta è quasi infallibile, a patto di tagliare molto sottilmente […] L'articolo Parmigiana di finocchi: facile e super saporita proviene da Pane e Mortadella.

La parmigiana di finocchi è un primo o un secondo davvero succulento e filante!

Parmigiana di finocchi: ingredienti e preparazioneIl procedimento

È scenografica con la sua bella crosticina dorata in superficie e ci aiuterà a convincere anche i più piccoli all’assaggio, per il suo aspetto molto invitante.

Pubblicità

Si prepara facilmente e la ricetta è quasi infallibile, a patto di tagliare molto sottilmente i finocchi e di sbollentarli prima di cuocerli in forno. In questo modo, si ammorbidiranno alla perfezione e si fonderanno con il resto degli ingredienti a regola d’arte.

Una volta pronta, sparirà all’istante, ma se dovesse avanzare, possiamo conservarla in frigorifero per due giorni al massimo… ma scaldiamola prima di portarla in tavola una seconda volta.

Pubblicità

Parmigiana di finocchi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

2 finocchi grandi180 gr di mozzarella per pizzaParmigiano Reggiano a sentimentoq.b. di sale

per la besciamella:

Pubblicità

400 ml di latte40 gr di farina 0040 gr di burrosale e pepe

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

Prepariamo subito la besciamella: facciamo sciogliere il burro in un tegamino, poi aggiungiamo la farina in una volta sola e rigiriamo con una frusta a mano per realizzare il classico roux.

Tostiamola per due minuti, poi versiamo il latte e mescoliamo di continuo fino a quando non otteniamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/parmigiana-di-finocchi-facile-e-super-saporita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.