Parmigiana di carciofi: davvero imperdibile
La parmigiana di carciofi è la variante primaverile rispetto della classica ricetta con le melanzane, sfiziosa e perfetta in questo periodo dell’anno! Ha un sapore rustico, ma raffinato al contempo, davvero imperdibile. Si tratta di un piatto unico davvero sfizioso da servire in famiglia, ma è molto scenografico anche come primo per una cena con […]
L'articolo Parmigiana di carciofi: davvero imperdibile proviene da Pane e Mortadella.
La parmigiana di carciofi è la variante primaverile rispetto della classica ricetta con le melanzane, sfiziosa e perfetta in questo periodo dell’anno!
Ha un sapore rustico, ma raffinato al contempo, davvero imperdibile.
Pubblicità
Si tratta di un piatto unico davvero sfizioso da servire in famiglia, ma è molto scenografico anche come primo per una cena con gli amici di sempre.
Li conquisteremo con gusto e classe! Cuciniamo insieme seguendo passo a passo la ricetta e non falliremo!
Pubblicità
Parmigiana di carciofi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 grossi carciofi3 uova30 ml di latte350 gr di passata di pomodoro250 gr di mozzarella asciutta75 gr di parmigiano grattugiatoqualche gambo di prezzemoloq.b. di farinasaleaglioq.b. di succo di limoneolio extravergine di olivaolio di arachidi per friggere.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Occupiamoci subito dei carciofi. Eliminiamo le foglie esterne troppo coriacee, fino ad arrivare a quelle più tenere. Tagliamo le punte e buona parte del gambo, lasciamo due centimetri al massimo, ma conserviamolo per preparare un buon brodo vegetale.
Dividiamoli a metà e preleviamo la barbetta interna se presente, poi riduciamoli a fettine non troppo sottili, ma neppure troppo spesse, più o meno come faremmo con le melanzane.
Immergiamoli via via in una ciotola colma di acqua e succo di limone, per
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/parmigiana-di-carciofi-davvero-imperdibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER