
Parigi 2024, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo portabandiera per l’Italia: perché il Coni ha scelto loro due
L'atletica italiana non aveva un portabandiera ai Giochi dal 1988 con Pietro Mennea
L'articolo Parigi 2024, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo portabandiera per l’Italia: perché il Coni ha scelto loro due proviene da Open.
Saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo i portabandiera dell’Italia per la cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. È arrivata la decisione del presidente del Coni Giovanni Malagò, che l’ha comunicata oggi 22 aprile al Consiglio nazionale. «Non potevo ricevere notizie più bella – ha detto a caldo Tamberi – rappresentare la spedizione italiana ai Giochi di Parigi mi riempie di orgoglio. Sto vivendo un sogno». Esulta sui social anche Errigo che scrive: «Il cuore mi scoppia di gioia! Avete presente quando non ci credi neanche dopo che te l’hanno detto? Grazie Giovanni e grazie a tutta la giunta Coni per aver creduto in me. Gimbo sarà un onore sfilare accanto a te!».
I motivi della scelta
Malagò
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/22/parigi-2024-portabandiera-italia-tamberi-errigo-perche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER