Parcheggio interrato a Prato Giardino a Viterbo: una buona idea del P.D.
Tweet L’ingresso di Pratogiardino
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,18.12.24
Quando le proposte sono buone, non c’è politica che tenga.
Da anni (per la precisione dal 1995) a Viterbo si dibatte il problema di un moderno parcheggio interrato, ma, per vari motivi tecnici, nonchè pure politici, non se ne è fatto nulla.
Viterbo, resta oggi l’unica città dell’Italia centrale ad essere sprovvista di un moderno parcheggio auto.
E che non manchino luoghi dove poterlo realizzare.
Si è sempre parlato del sottopiazzale del Sacrario, ma poi è emerso che la costruzione avrebbe costi eccessivi per la necessità tecnica di contenere i terreni di riporto che sono presenti zona (materiali di risulta delle demolizioni postbelliche), poi, un altro possibile in p.zza della Rocca, però difficile per la necessità chiudere la piazza durante i lavori e via dicendo.
Ora il PD viterbese per bocca del capogruppo PD Alvaro Ricci, ne ipotizza uno possibile sotto Pratogiardino. In verità ci avevo personalmente pensato anche se per i lavori qualche pianta d’alto fusto finirà sacrificata.
Ma, è proprio
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/12/parcheggio-interrato-a-prato-giardino-a-viterbo-una-buona-idea-del-p-d/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER