Papa Francesco striglia i cardinali sui conti: «Tagliate il superfluo, obiettivo deficit zero»

La lettera del Pontefice per chiedere un utilizzo più oculato delle risorse: «Gli enti che registrano un avanzo dovrebbero contribuire a coprire il deficit generale» L'articolo Papa Francesco striglia i cardinali sui conti: «Tagliate il superfluo, obiettivo deficit zero» proviene da Open.

Papa Francesco ha deciso di scrivere ai cardinali per chiedere uno sforzo in più e stringere la cinghia «affinché un deficit zero non sia solo un obiettivo teorico, ma una meta effettivamente realizzabile». Il Pontefice chiede che «ciascuna Istituzione si adoperi per reperire risorse esterne per la propria missione» e per questo indica una strada diversa sul versante della riduzione dei costi. «Il servizio deve essere realizzato con spirito di essenzialità, evitando il superfluo e selezionando bene le nostre priorità, favorendo la collaborazione reciproca e le sinergie. Dobbiamo essere consapevoli che oggi siamo di fronte a decisioni strategiche da assumere con grande responsabilità, perché siamo chiamati a garantire il futuro della Missione».

La lettera

La missiva prosegue con un allarme


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/20/papa-francesco-lettera-cardinali-tagliate-superfluo-conti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.