Papa Francesco: «Pregate per il Papa emerito Benedetto»
Si sono aggravate le condizioni di Papa Ratzinger per l'avanzare dell'età. Al termine dell’udienza generale, il pontefice si è rivolto ai fedeli: «Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa»
Papa Francesco ha parlato a braccio al termine dell’udienza generale del mercoledì in Aula Nervi. Le sue parole e il suo pensiero sono rivolti al suo predecessore, Joseph Ratzinger. «Una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. Ricordarlo, è molto ammalato, chiedendo al Signore che lo consoli e lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa fino alla fine».
Il papa emerito ha compiuto 95 anni il 16 aprile e da tempo non è in buone condizioni di salute proprio a causa dell’età avanzata. Benedetto XVI ha rinunciato al pontificato nel 2013 e da nove anni vive nel monastero vaticano Mater Ecclesiae.
Il portavoce vaticano, Matteo Bruni, ha spiegato: «In merito alle condizioni di salute del Papa emerito, per il quale Papa Francesco ha chiesto preghiere al termine dell’udienza generale di questa mattina, posso confermare che nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici». Al termine dell’udienza generale Papa Francesco gli ha fatto visita.
Benedetto XVI ha incontrato persone che vivono
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/papa-francesco-pregate-per-il-papa-emerito-benedetto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER