Panspermia: La Vita che Viaggia Attraverso la Galassia

Uno studio esplora la panspermia, teorizzando che particelle di polvere possano trasportare la vita attraverso la galassia, con implicazioni sulle origini della vita e la sua diffusione cosmica. L'articolo Panspermia: La Vita che Viaggia Attraverso la Galassia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio esplora la panspermia, teorizzando che particelle di polvere possano trasportare la vita attraverso la galassia, con implicazioni sulle origini della vita e la sua diffusione cosmica.

La panspermia è fondamentalmente questo, ma con polvere cosmica. (Denis Simonov/Shutterstock.com)

Un nuovo studio ha esaminato la panspermia e la suggestione che le particelle di polvere potrebbero sfuggire alla gravità dei pianeti ospiti e attraversare la galassia, disseminando la vita su altri pianeti.

Ci sono diverse teorie su come la vita sia iniziata sulla Terra, con la più probabile che sia emersa nelle sorgenti idrotermali negli oceani miliardi di anni fa. Ma non tutte le teorie vedono la Terra come il luogo di origine della vita sulla Terra. Una teoria, che comunque ci lascerebbe con il problema di come la vita sia iniziata inizialmente, è che la vita potrebbe essere trasportata attraverso il Sistema Solare, o forse anche attraverso la galassia.

L’idea, nota come panspermia, esiste in varie forme da secoli, ma è stata coniata nei primi del 1900 dallo scienziato svedese Svante Arrhenius. Arrhenius suggerì che piccole particelle


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/20/panspermia-la-vita-che-viaggia-attraverso-la-galassia-0080496


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.