Pannocchie al vapore: le preparo in pochissimi minuti! Velocissime e sfiziose!
Le pannocchie al vapore sono un contorno delizioso, tipicamente estivo, ma sono anche uno snack salutare e nutriente.
Sono fonte di carboidrati e fibre, per cui aiutano l’intestino a lavorare correttamente. Contengono pochissimi grassi e poche proteine, ma moltissimi sali minerali, utili al nostro benessere.
Ferro, calcio, fosforo, magnesio e vitamine del gruppo B: sono ideali per prevenire l’osteoporosi, per contrastare le malattie neurovegetative. La vitamina A presente ha un’azione antiossidante molto interessante per chi vuole mantenersi in forma e giovane a lungo.
I filamenti che le avvolgono detengono una funzione diuretica che ci aiuta a liberarci dai liquidi in eccesso. La cottura al vapore, inoltre, impedisce la dispersione di tutte le sue proprietà, al contrario della bollitura che trasferisce nell’acqua di cottura i micronutrienti per noi tanto preziosi.
Il loro sapore leggermente dolciastro è da sempre gradito a grandi e piccini.
Approfittiamo della bella stagione per farne scorta e cucinarle in un lampo davvero, grazie all’aiuto del forno microonde.
La ricetta è semplicissima, vediamo insieme come procedere.
Pannocchie al vapore: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 pannocchieq.b. di acquaq.b. di sale1 teglia adatta al microonde1 foglio di pellicola alimentare.
Con questa dose otterremo 2 porzioni.
Il procedimento
Sistemiamo le pannocchie tali e quali in una teglia adatta alla cottura
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pannocchie-al-vapore-le-preparo-in-pochissimi-minuti-velocissime-e-sfiziose/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER