Panna cotta al limone: agrumata, fresca e profumatissima
La panna cotta al limone è un dessert fresco ed estivo, perfetto per un fine serata con chi amiamo.
Panna cotta al limone: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ha un sentore agrumato grazie alla guarnizione di lemon curd, una salsina anglosassone corposa e golosa a base di limone. Procuriamocene uno biologico, rigorosamente, possibilmente di Amalfi per garantirci un gusto irraggiungibile e inimitabile.
Pubblicità
Se dovessimo trovare un difetto a questa ricetta, forse risiederebbe nei suoi lunghi tempi d’attesa per raggiungere la consistenza perfetta. Una volta pronta, impiega circa 3 ore di riposo in frigorifero prima di poter essere servita.
Meglio metterci subito al lavoro allora, che ne dite?
Pubblicità
Panna cotta al limone: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di panna fresca liquida8 gr di gelatina in fogli1 cucchiaino estratto di vaniglia90 gr di zuccheroper il lemon curd:2 tuorli75 gr di zucchero35 gr di burro40 gr di succo di limone bioq.b. di scorza di limone bioqualche lampone fresco per decorare.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Mettiamo subito in ammollo la gelatina in fogli in una ciotola di acqua freddissima. Lasciamola idratarsi per 5 minuti, strizziamola delicatamente e teniamola a portata di mano.
In un tegamino, versiamo la panna, uniamo zucchero ed estratto di vaniglia e mettiamo sul fornello
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/panna-cotta-al-limone-agrumata-fresca-e-profumatissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER