Panini Rustici Napoletani: l’antipasto che non ti aspetti
I panini rustici napoletani sono dei mini pan brioche tempestati di salumi a tocchetti, perfetti per stuzzicare in qualsiasi momento della giornata o come antipasto.
Panini Rustici Napoletani: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Questa ricetta ci permette, tra l’altro, di riciclare gli avanzi di salame e prosciutto, guanciale e pancetta che occhieggiano dal frigo.
Pubblicità
Il procedimento per realizzarli è piuttosto semplice, ma i tempi di riposo sono lunghi e richiedono almeno 4 ore di lievitazione fino al raddoppio del volume iniziale dell’impasto.
Per prepararli, possiamo inserire gli ingredienti nella planetaria o procedere a mano, indifferentemente perché non è necessaria alcuna maestria in particolare, ma solo un po’ di buona volontà!
Una volta pronti, si conservano a temperatura ambiente per 4 giorni al massimo, ben protetti in una busta per alimenti.
Pubblicità
Panini Rustici Napoletani: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di farina 01 cucchiaino di miele o zucchero130 ml di acqua130 ml di latte45 gr di strutto10 gr di lievito di birra fresco1 pizzicotto di sale160 gr di salumi (in cubetti misti)1 uovo (per spennellare).
Pubblicità
Il procedimento
Versiamo acqua e latte in una ciotola, poi inseriamo il lievito di birra e mescoliamo bene per scioglierlo. Aggiungiamo la farina e iniziamo ad impastare a mano (o nella planetaria), aggiungiamo il sale
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/panini-rustici-napoletani-lantipasto-che-non-ti-aspetti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER