Panini al cucchiaio: impasto senza sporcare niente
I panini al cucchiaio sono una soluzione furba, veloce e alla portata di chiunque per preparare il pane in casa.
Panini al cucchiaio: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono facili da impastare e non occorrono elettrodomestici particolari, ma una semplice forchetta. Nonostante gli ingredienti siano pochissimi e non sia necessaria nessuna abilità specifica, questa ricetta ci garantisce una riuscita davvero molto appagante.
Pubblicità
Una volta realizzato un composto appiccicoso e ben legato, lasciamolo riposare fino al suo raddoppio. A questo punto, senza sporcarci, con un cucchiaio, dovremo formare tanti mucchietti direttamente sulla placca e infornarli per un quarto d’ora circa.
Otterremo così delle pagnotte dalla crosticina croccante e dalla mollica morbidissima, perfette da portare in tavola, da gustare imbottite con ciò che più amiamo.
Che ne dite di metterci al lavoro subito e sperimentare questa specialità?
Pubblicità
Panini al cucchiaio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 gr di acqua tiepida9 gr di lievito di birra400 gr di farina 0 + q.b. per spolverareolio extravergine di olivaq.b. di sale.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4/6 panini.
Il procedimento
Facciamo intiepidire l’acqua e versiamola in una ciotola capiente. Uniamo l’olio, il lievito di birra, la presa di sale e la farina. Iniziamo a mescolare semplicemente con una forchetta.
Dobbiamo ottenere un composto ben unito e appiccicoso.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/panini-al-cucchiaio-impasto-senza-sporcare-niente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER